sabato 15 marzo 2008

Surf contest: the Stone Steps Invitational


Alla fine degli anni '60 in California, in una classica atmosfera da Surf estivo, sulla spiaggia di Encinitas un gruppo di amici si inventa un nuovo modo di far festa: una gara "no limits" in cui i contendenti prima di ogni singola batteria devono tracannare un caraffone di birra. Gente storica come Butch Van Artsdalen, Donald Takayama, Mike Doyle si cimenta.
Nasce così una tradizione che nel corso degli anni '70 si è ripetuta ogni anno sulle spiagge della California.

La prova che i contendenti devono superare è in crescendo. I vincitori delle singole batterie, più avanzano, più tracannano birra: i finalisti arrivano alla resa dei conti con in corpo 2-3 litri di alcool. Nasce così una gara che è una festa; un puro divertimento grazie all'abilità e alla creatività che l'alcool riesce a creare; in acqua si scoprono nuove manovre e i migliori wipe out vengono premiati con un ulteriore caraffone biondo.. Sulla spiaggia intanto si fa festa; le ragazze abbandonano i bikini; si balla sul bagnoasciuga e l'atmosfera è carica di gioia e allegria.
Lancio un'iniziativa: organizziamo il primo Stone Steps Invitational italiano. Gli sponsor non mancheranno. Se ci credete tanto quanto me, mandatemi un segnale
(Fonte e foto: TSJ)

Nessun commento: