lunedì 21 aprile 2008

September


September è un progetto artistico simile ad un viaggio attraverso l'ontologia del Surf. E' un libro che si apre con una citazione storica di Andy Warhol durante una sua visita a La Jolla nel 1968 (I'm extremely interested in finding a new way to live and I think that surfing could possibly be the answer) e si snoda in una serie di foto, disegni, immagini orchestrati da Michael Fordham.

Il progetto narra di un surf trip sulla costa occidentale dell'Irlanda durante il mese sacro di Settembre quando l'Emisfero Settentrionale viene attraversato dall'equinozio portando onde consistenti e venti "amichevoli". L'idea è semplice ma entusiasmante: Michael ha raccolto i surfisti più creativi, affittato una casa nelle prossimità della costa e documentato i lunghi giorni di surf tra onde, paesaggi e riflessioni.

September è solo il primo progetto di una lunga serie. La sua prima uscita risale ormai a tre anni fa. Recentemente è stato ristampato e, come la sua prima edizione, è subito andato a ruba. Se siete amanti della bella arte Surfiera ve lo consiglio vivamente...sempre che riusciate a trovarlo...

Nessun commento: