giovedì 15 maggio 2008

Dado Brado


Il soggetto analizzato presenta ormai gia da diversi anni parecchi disturbi psicofisici non ben individuati. I referti indicano che fin dalla più giovane età il giovane Dado si discostava dalle attività ludiche dei suoi coetanei, privilegiando al calcio, sport alternativi quali football americano, freesbe, baseball e wrestling.

Le sue passioni "americane" lo avevano portato a frequentare ambienti alternativi e ad assumere anche un aspetto fisico diverso. E' dei primi anni novanta l'inizio della pratica di skate in line e skateboard, fino alla perdita della sua verginità con lo snowboard, quando ancora scarponi e tavole erano rare da trovare nei negozi. Ed è proprio da questo momento che il ragazzo cade in un vortice che ancora oggi non controlla.

Durante una vacanza in Marocco, ad Agadir, prova il boogie board e si rende conto che c'è qualcosa di strano dentro di lui. Prova a proseguire la sua vita normale, ma il Surfismo è conclamato. Qualche anno dopo, senza aver mai provato una sola volta a surfare, entra in acqua a Natale a Finale Ligure con una mareggiata di oltre due metri. Dopo essere arrivato per miracolo sul line up, si getta su una bestia di due metri con una Hot Buttered 6'2" peraltro non sua, viene catapultato come un missile a riva, atterra nella risacca e esce lapidato da pietre pesanti e sassi di ogni tipo.

Cerca di disintossicarsi con ogni mezzo, come il calcetto, il calcio a sette, cardio fitness e spinning ma l'impulso primordiale rimane costante. Si reca a Bali con altri "malati" suoi amici e qui si spara epiche session trasformandosi in un vero animale da Surf. Spacca due leash, una tavola, e qualche altro oggetto.

Oggi, dopo diverse cure a cui si è sottoposto, alterna momenti di lucidità ad altri di appannamento. L'ultima sua presenza è segnalata ad Andora, poco prima di un Capodanno, con un metro d'onda e tramontana ghiacciata tiratissima. Ancora oggi ricorda l'esperienza tragica dello svestire la muta con tutt'intorno i rigori di un gelidissimo inverno. Da quel giorno per lui qualcosa è cambiato...Oggi si diletta in cucina, specialità branzini al sale e gioca "duro" al due...meditate gente, meditate

Nessun commento: