giovedì 12 giugno 2008

Doc Paskowitz


Surfwise è la storia di Dorian, splendido 85enne e della sua famiglia.
Originario del Texas, inizia a surfare negli anni '30 e colto dal Surfismo più ossessivo si trasferisce alle Hawaii dove esercita la professione di medico e cavalca le onde dell'isola.

A metà del cammin della sua vita, mette in discussione tutte le sue certezze e si ritira in un periodo sabbatico alla vera ricerca dell'anima. Frequenti i suoi viaggi. In particolare il suo soggiorno nella terra natia dei suoi avi, Israele, dove vive come un eremita ai margini della civiltà salvo insegnare il Surf ai bambini e ragazzi del luogo. Autentico sostenitore della pratiche orientali che integra con la medicina tradizionale, pubblica diversi trattati, formula teorie e pratiche per una vita sana e in perfetta forma corredata da una ricca attività sessuale.

Con la sua numerosa famiglia di nove figli, si sposta in camper tra gli Stati Uniti e il Messico, vivendo quella che lui definisce una vita equilibrata e salutare, fatta di surf, buon cibo e amorevoli relazioni familiari.
Surfwise è il tributo a questo straordinario personaggio unico e originale, alla sua visione della vita fuori dal comune, alla sua saggezza.

Nessun commento: