lunedì 7 luglio 2008

Giorni di onde: Forte 5 luglio 08

Era più di un mese che attendevo questo rientro in acqua. Nel frattempo di cose ne sono successe. Parecchie direi. E anche molto importanti. E venerdi mi sono ritrovato a guardare le previsioni, tipicamente estive, e a cominciare a palpitare diviso tra la tentazione di seguire l'istinto primordiale o la "santa" ragione. D'altronde una nuova creatura in famiglia e le responsabilità annesse non sono per niente uno scherzo. Ma siccome l'uso della ragione la fa da padrone nella mia vita quotidiana, in questo caso ho seguito il cuore. Eccomi quindi sulla Parma-La Spezia alle ore 5.45, per niente assonnato ma carico di adrenalina, in direzione mare. Una colazione veloce all'Autogrill dopo il bivio per Livorno per evitare l'imbottigliamento dei vacanzieri del weekend, ed eccomi parcheggiare al Pontile del Forte pochi minuti alle 7, per poi correre sulla spiaggia e vedere queste scene...



Signori, che pace alle 7 in acqua. Mare liscio liscio...che spettacolo. L'acqua calda incredibile. Altri malati di surfismo come me gia in acqua a godere. Nell'aria quel profumo fresco salino che ti entra nel naso; quell'aerosol naturale di cui vado pazzo mixato con il profumo fragola-mirtillo-vaniglia della Sex Wax/Mrs Palmer sulla mia tavola.



Alla fine il risultato è stato che questo vecchietto di 40 anni si è sparato 4 ore al mattino e due al pomeriggio. Per togliersi la rogna, questo e altro. E il sorriso è rimasto perenne sul mio volto...questa è vitaaaaaaaaaa!!!!!!

Nessun commento: