lunedì 27 ottobre 2008

Tipi strani: Jalian Johnston

Mi ha colpito molto la storia di Jalian: grande promessa del Surf californiano, con in mano diversi contratti di sponsorizzazione delle più importanti aziende del settore, decide di lasciare le luci della ribalta optando per la libertà ad oltranza. E' la storia di un fondamentalista. Eco-designer, surfista, idealista, artista-ambientalista.
Oggi vive una vita semplice ed essenziale. Un Diogene dei tempi moderni. La sua casa è totalmente ecologica. Le sue creazioni sono tutte composte da materiale riciclato e naturale, gran parte raccolto sulle spiagge.

Jalian è il simbolo di un nuovo corso, di un nuovo modo di vivere. Percorre a piedi tutta l'Australia dormendo all'aperto e mangiando i rifiuti dei ristoranti e fast food. Si dedica anima e corpo ad aiutare le vittime dell'uragano Katrina. Uno spirito libero, un artista-surfista dalla sensibilità fuori dal comune.

Ogni giorno, dopo aver raccolto l'acqua piovana, coltivato l'orto e dato da mangiare agli animali del suo cortile, prende la sua tavola e timbra il cartellino fino al tramonto. Dice di dormire sonni tranquilli e fare sogni epici. Come dargli torto...Per saperne di più, visitate www.jalian.net

Nessun commento: