venerdì 12 dicembre 2008

Andora e il Cinghiale marino

Sono legato intimamente ad Andora. Si può dire che qui ho mosso i primi passi sulla tavola e ho avuto le prime soddisfazioni surfistiche. Mentre durante i viaggi oceanici ho affinato l'arte, ad Andora ho preso coraggio e consapevolezza. Quando ho iniziato io, nel lontano 1995 eravamo veramente in pochi e tutti alle prime armi. I master andavano a Varazze; i grommets ad Andora.
Ricordo solo che spesso Andora era l'unico posto in cui rompeva onda: anche con 30 cm. potevi entrare in acqua e goderti una giornata classica.
Oggi Andora è patria del Cinghiale Marino. Lui organizza gare e offre spogliatoi e docce calde per i surfisti. La sua immagine campeggia sullo spot a ridosso del molo. E' possibile vederlo dall'acqua mentre il grugnisce ogni qualvolta qualcuno si esibisce in un un wipe out.

Nessun commento: