sabato 17 aprile 2010

L'arte del wipe out



La mia domanda è: che fino hanno fatto i protagonisti? R.I.P. oppure sono ancora in acqua? Che dite?

venerdì 16 aprile 2010

Steve Pezman su Liquid Salt


E' lui. E' l'uomo che ha ideato e realizzato la più bella rivista di surf da anni in commercio. Poca pubblicità, foto sempre originali, un taglio giornalistico tra l'epico e l'artistico. Il tutto racchiuso in un bimestrale che non vedi l'ora di ricevere. Liquid Salt blog lo ha intervistato di recente e nella lunga chiacchierata sono emersi tanti spunti interessanti. A voi che amate il Surfer's Journal. Enjoy

domenica 11 aprile 2010

Bagni piccola ondina



Sulle spiagge nostrane quest'anno vedremo anche queste poltrone di vimini frontemare. Vengono pubblicizzate per l'elioterapia e la talassoterapia. Questi termini indicano l'azione curativa apportata dal clima marino come il respirare l'aria del mare e trarre beneficio dallo iodio.
Io amo la talassoterapia, ma questo mare piatto, più che benessere mi causa malessere.
D'altronde, cosa si può sperare da un Bagno il cui nome è tutto un programma?

giovedì 1 aprile 2010

Un pezzo di storia che se ne va



Tre settimane fa sono andato a Pietrasanta per surfare al nuovo pontile. Le onde erano carine e in acqua non c'era tanta gente. Era tutta la settimana che faceva onda e forse quello era il giorno peggiore per i locals che quindi se ne stavano a cuccia in una domenica abbastanza uggiosa. Dopo aver surfato per tre ore e lottato contro la corrente che portava pericolosamente sotto al Pontile, sono uscito mezzo morto ma felice. Ho pranzato al solito posto e poi lentamente mi sono avviato sulla litoranea verso casa. Arrivato a Carrara, però mi sono accorto che qualcosa non andava. Dove è finito quel gigantesco cartello con quella faccia rassicurante di Gerardo che ti invita al suo magazzino per acquistare i mobili?
Accidenti, quello era un totem, un riferimento importante nella mia vita surfistica. Quante volte mi sono sentito rassicurato dal volto garbato di Gerardo che sornione mi ammiccava sulla strada del ritorno dal surf.
Che tristezza.
Tutto questo ora non c'è più.
Che fine hai fatto Gerardo? Non sarà mica che hai chiuso? Tutta colpa dell'Ikea...